Riunione per l'accordo quadro con l'Agenzia delle Entrate
Roma
13-09-2012
Si è tenuta a Roma la prima riunione tra l'Agenzia delle Entrate e le Associazioni dei Tributaristi intermediari fiscali abilitati per la definizione di un accordo quadro nazionale per la razionalizzazione e l'ottimizzazione dei servizi di assistenza erogati dall'Agenzia, per l'Istituto Nazionale Tributaristi (INT) hanno partecipato il Presidente nazionale Riccardo Alemanno e il vice Presidente Vicario Sergio Alfani.
Il dott. Federico Monaco, Direttore Centrale aggiunto servizi ai contribuenti, e la dott.ssa Stefania Lucchese hanno illustrato la bozza dell'accordo che sarà inviato alle singole Associazioni per eventuali osservazioni.
L'accordo evidenzia la necessità di un sempre maggior utilizzo dei canali telematici quali il CIVIS e la PEC, inoltre è prevista la costituzione di un osservatorio per il confronto sulle tematiche tributarie tra Agenzia e rappresentanza degli intermediari fiscali.
Il Presidente dell'INT Alemanno ha sottolineato la positività di un accordo quadro nazionale che possa così uniformare i protocolli a livello territoriale, auspicando che accordi quadro nazionali si possano estendere oltre che ai servizi dell'Agenzia anche a istituti quali il reclamo e la mediazione tributaria.
Eventi formativi Atena " La concessione in godimento dei beni a soci e familiari". Accreditati INT (4 crediti formativi) a Bologna 27/9 e Padova 28/9. In allegato programma e modalità di adesione.
Gli incontri si terranno presso le sedi Atena