Cassetto previdenziale Inps artigiani / commercianti
Roma
15-05-2012
In data odierna sono stati inviati come da richiesta dell' INPS (di seguito pubblicata) i file contenenti l'elenco dei tributaristi iscritti INT in regola con le norme statutarie al 31/12/2011nonchè i nuovi iscritti per l'anno 2012.
L'abilitazione al cassetto fiscale avrà necessità di apposita delega su modello predisposto dall'INPS, che prossimamente invierà le istruzioni in merito.
Messaggio Inps
0040___/D.C. Sistemi Informativi e Tecnologici
Area Autonomi e Gestione separata
...a seguito dell'incontro presso la nostra Direzione, in cui sono state condivise le modalità di gestione delle deleghe per gli intermediari, per l'utilizzo del Cassetto Previdenziale Artigiani e Commercianti, si richiede cortesemente la vostra collaborazione nell'inviarci i file contenenti gli elenchi delle persone abilitate all'utilizzo del servizio in oggetto, in modo da permettere l'individuazione, su tutto il territorio nazionale,dei soggetti abilitati.
A tale proposito si rammenta che i soggetti delegati avranno bisogno di opportuna delega da parte del cittadino autonomo (artigiano o commerciante) per poter operare in loro vece e per loro conto.
A questo proposito vi comunicheremo successivamente le modalità di comunicazione dei file dei soggetti deleganti e vi illustreremo la procedura di gestione delle deleghe.