Istituto Nazionale Tributaristi

Condividi questa notizia su:   FaceBook Twitter LinkedIn

Comunicato

Il Ministro dell'Economia, Equitalia e Agenzia Entrate ascoltano l'I.N.T.

Roma
  27-12-2011

Le modifiche proposte dal Governo al Decreto Legge 201/2011 (cosiddetta Manovra Monti o "Salva Italia") hanno recepito alcuni dei suggerimenti, predisposti dal Coordinatore nazionale per la Fiscalità Dr. Giuseppe Zambon, che l'istituto Nazionale Tributaristi ha inviato al Ministro per l'economia Sen. Prof. Mario Monti, al Dott. Attilio Befera Direttore Generale dell'Agenzia Entrate e Presidente di Equitalia ed al Dott. Vieri Ceriani Sottosegretario all'economia e già presidente del tavolo sulla "erosione fiscale".
Di seguito i link di uno stralcio del contributo dell'INT alla relazione finale del tavolo sulla "erosione fiscale" in merito all'iniquità della non utilizzabilità dei redditi esenti e soggetti ad imposte definitive nel calcolo dell'ISEE e della lettera con le considerazioni sulle rateazioni nella riscossione sia da parte dell'Agenzia Entrate che di Equitalia, oggi recepite in parte dagli emendamenti del Governo.
Ringraziando chi si è adoperato per inserire queste modifiche legislative e regolamentari nell'emendamento del Governo, ci auguriamo che anche altre, tra le numerose proposte dell'INT, vengano fatte proprie dal Governo, da Equitalia e dall'Agenzia Entrate.