Plauso per l'iniziativa di informazione ed assistenza dell'Agenzia delle Entrate DRE Emilia Romagna
La Delegazione Bolognese dell'INT, guidata dal Consigliere naz.le Claudio Barbieri, ha ricevuto dall'Agenzia delle Entrate DRE dell'Emilia Romagna una nota con la quale comunica che è stato istituto un servizio di informazione ed assistenza sul modello Unico/2011 relativo ai redditi 2010. Un servizio di informazioni che non sostituisce l'interpello, ma che mira a fornire informazioni su questioni su cui l'Agenzia si sia già espressa ufficialmente e/o dare un supporto alla compilazione del modello Unico.
I tributaristi che operano in Emilia Romagna invieranno i quesiti alla Segreteria INT che ne farà una prima analisi per poi inoltrarli all' Agenzia delle Entrate.
Un servizio estremamente operativo, a cui l'INT aderisce da subito a testimonianza della fattiva collaborazione tra l' Istituto Nazionale Tributaristi e l'Agenzia delle Entrate.
" Una iniziativa importante e da incentivare " ha dichiarato il Presidente nazionale dell'INT Riccardo Alemanno " un plauso alla DRE dell'Agenzia delle Entrate dell'Emilia Romagna, ci auguriamo che altre Agenzie regionali seguano tale esempio, il miglior modo per concretizzare e rendere operativa la collaborazione tra gli intermediari fiscali e l'Amministrazione finanziaria, il tutto a vantaggio della chiarezza e quindi dei contribuenti ".