Istituto Nazionale Tributaristi

Condividi su: FaceBook X (Twitter) LinkedIn

Comunicato

Accordo tra Istituto Nazionale Tributaristi  ed Equitalia Sestri per la regione Liguria

da sin. Mauro Pastore (Equitalia) e Donato Spilotro (INT)
Genova
  20-04-2011

Una corsia più veloce a disposizione dei professionisti per ricevere assistenza da Equitalia. E' quanto prevede l'accordo siglato il 19 aprile scorso da Donato Spilotro, Delegato dell' Istituto Nazionale Tributaristi (INT), e dall'Amministratore delegato di Equitalia Sestri Spa, Mauro Pastore. Alla sottoscrizione dell'accordo hanno presenziato Riccardo Alemanno, Presidente nazionale dell'INT, Tiziana Pucciarmati, Consigliere nazionale INT, Francesca Arrigoni, Del. prov.le, Nicoletta Lagomarsino, Resp. rapporti con cittadini e imprese ed i Responsabili degli sportelli di Equitalia delle quattro province liguri.
In fatti in base all'accordo, Equitalia fornirà ai professionisti assistenza ed informazioni presso i propri sportelli di Genova, La Spezia, Savona ed Imperia. Grazie a canali diretti gli iscritti all'INT potranno inviare quesiti su particolare tematiche ed instaurare un rapporto più snello con l'agente della riscossione.

" Con questo accordo" ha commentato Mauro Pastore puntiamo a migliorare ed accrescere il dialogo tra il fisco ed i contribuenti, agevolando il rapporto di collaborazione con i professionisti che li assistono".

" Accogliamo con soddisfazione " ha dichiarato Donato Spilotro " la firma di questa convenzione, che sicuramente semplificherà il nostro lavoro di tributaristi e che renderà sempre più agevoli i rapporti tra i contribuenti da noi assistiti ed il fisco, liberando il campo, quanto più possibile, da barriere burocratiche."

Piena soddisfazione è stata espressa anche dal Presidente Alemanno che ha sottolineato il valore aggiunto dell'accordo circa l'operatività per tutte le province liguri " L'accordo sottoscritto per tutta la Liguria tra l'INT ed Equitalia Sestri concretizza pienamente quanto auspicato con l'accordo nazionale firmato con il Direttore generale di Equitalia Cuccagna. In tutta Italia i Delegati provinciali dell'INT stanno prendendo contatti con le società di Equitalia per la sottoscrizione di analoghi accordi che sono già operativi nelle province di Bologna ed Alessandria."

FOTO

I partecipanti all’incontro Equitalia Sestri -INT