Istituto Nazionale Tributaristi

Condividi questa notizia su:   FaceBook Twitter LinkedIn

Comunicato

Proseguono le convocazioni dei Gruppi di lavoro per la Riforma Fiscale.

Roma
  30-12-2010

Per il giorno 13 gennaio 2011, alle ore 15.00, presso l’Aula Magna della Scuola superiore dell’economia e delle finanze "Ezio Vanoni" in Roma, è convocata la prima riunione del Gruppo di lavoro, istituito dal Ministro dell’economia e delle finanze Prof. Giulio Tremonti, per analizzare il “Bilancio pubblico” e il “Patrimonio pubblico”, nell’ambito dei lavori preparatori per la riforma fiscale.
Al suddetto Gruppo, presieduto dal Prof. Piero Giarda, parteciperà in qualità di esperto per l'Istituto Nazionale Tributaristi, il Presidente Dott. Riccardo Alemanno.

Il secondo incontro del Gruppo di lavoro sull’ erosione fiscale ( il primo si è tenuto il 17 dicembre c.a.), presieduto dal Dott. Vieri Ceriani, si terrà il 18 gennaio 2011 alle ore 15,00 sempre presso la Scuola superiore dell’economia e delle finanze, esperto dell' INT il Dott. Giuseppe Zambon.
Ancora nessuna comunicazione per la seconda convocazione del Gruppo di lavoro "Economia non osservata", esperto INT Dott. Angelo Deiana, e del Gruppo di lavoro " Sovrapposizione fiscale-sociale", esperto INT Dott. Luigi Pessina, per entrambi i Gruppi la prima convocazione si è tenuta il 21 dicembre scorso.
Positivo il commento del Presidente dell'INT Alemanno: " Dalle relazioni degli esperti INT, che hanno partecipato alle prime riunioni, si evince come il lavoro all'interno dei Gruppi debba avere un'impronta esclusivamente tecnica e di preparazione dell'impianto della Riforma Fiscale attraverso la predisposizione di dati, notizie e indicazioni tecniche. Ciò è positivo, perchè è importante che ciascun soggetto partecipante porti la propria esperienza e conoscenza, evitando di assumere posizioni di parte."