Istituto Nazionale Tributaristi

Condividi questa notizia su:   FaceBook Twitter LinkedIn

Comunicato

Riforma fiscale iniziano i lavori: convocati tre dei quattro Gruppi di lavoro

Roma
  15-12-2010

Nei giorni scorsi sono giunte alla Sgereteria dell'Istituto Nazionale Tributaristi (INT) le prime convocazioni dei Gruppi ad hoc per la Riforma fiscale predisposti dal Ministro dell'Economia e delle Finanze Giulio Tremonti.
Si tratterà presumibilmente di riunioni che stabiliranno modalità e piani di lavoro, dopodichè l'INT riunirà i propri esperti e la propria Commissione per la Riforma fiscale per poi procedere alla stesura delle singole relazioni contenenti le indicazioni per i vari ambiti dei Gruppi di lavoro ministeriali.
Si attende invece per gennaio la convocazione del Gruppo di lavoro " Bilancio e patrimonio pubblico" presieduto da Piero Giarda (Università Cattolica Sacro Cuore) a cui parteciperà, in qualità di esperto, il Presidente dell'INT Riccardo Alemanno, il quale ha dichiarato: " Siamo soddisfatti dell'avvenuta convocazione dei Gruppi ad hoc per la Riforma fiscale e siamo pronti a fare la nostra parte, la Riforma del sistema fiscale è importantissima ed è prioritaria per il Paese".
Di seguito le date di convocazione dei singoli Gruppi:

17 /12 ore 15,30 Aula Magna della Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze “Ezio Vanoni” gruppo “L’erosione fiscale” presieduto da Vieri Ceriani ( rapporti fiscali Banca d' Italia) - esperto INT Giuseppe Zambon.

21/12 ore 9,00 Aula Magna della Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze “Ezio Vanoni” gruppo “Economia non osservata” presieduto da Enrico Giovannini Presidente Istat - esperto INT Angelo Deiana.

21/12 ore 14,30 Aula Magna della Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze “Ezio Vanoni” gruppo “Sovrapposizione tra stato fiscale e stato sociale” presieduto da Mauro Marè (MEF - OCSE) - esperto INT Luigi Pessina.