"Dal dato alla decisione” è iniziato il primo corso formativo sull’IA, specifico per tributaristi.
“Lo scorso 30 gennaio si è tenuta la prima lezione del Corso sull’IA per tributaristi INT dal titolo “ Dal dato alla decisione”, una serie di dieci lezioni, di due ore, che si svilupperanno nel corso dell’anno, per poter cogliere in tutto il 2026 gli inevitabili sviluppi dell’IA in ambito professionale e non solo. Il Corso si svilupperà on line organizzato in collaborazione all’Ente formatore Deleganoi, la prima lezione ha avuto anche con una modalità in presenza, infatti lo streaming è partito da Brescia dove erano presenti oltre ad una parte di corsisti, il Presidente dell’Istituto Nazionale Tributaristi (INT) Riccardo Alemanno, il Ceo di Deleganoi Eraldo Salvatori e il docente e ideatore del Corso Antonio Sinibaldi, la cui competenza e capacità di comunicazione ha tenuto alta l’attenzione dei partecipanti sia in presenza che sulla piattaforma digitale. Brescia perché è da un incontro svoltosi nella “Leonessa d’Italia” che Alemanno e Salvatori hanno ideato il corso, che Alemanno il giorno stesso aveva annunciato ad un convegno professionale, affermando che a Brescia si era ideato il primo corso formativo sull’IA specifico per tributaristi e che sarebbe stato da quella città che sarebbe iniziato con la prima lezione anche in presenza e la promessa è stata mantenuta.
Un ottimo inizio per un corso che permetterà, ai tributaristi partecipanti, di acquisire le competenze di AI Specialist: conoscere l’IA, saperla gestire e individuarne imiti e criticità, per poterla utilizzare consapevolmente e per migliorare la qualità della consulenza verso i propri assistiti.
La prossima lezione si terrà il 26 febbraio in modalità esclusivamente on line e si terranno dei laboratori pratici a cui parteciperanno i 100 tributaristi iscritti al corso.
Vista le tante richieste di partecipazione pervenute durante e dopo la prima lezione, si è deciso di aprire le iscrizioni per tutto il mese di febbraio, per informazioni contattare la Segreteria e/o vedere le newsletter dedicate.

