Istituto Nazionale Tributaristi

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RINNOVO

QUOTA ASSOCIATIVA 2026

Roma
  12-12-2025

Il rinnovo della quota associativa per l’anno 2026, come deliberato dal Consiglio nazionale, al fine di non determinare aumenti dei costi di gestione degli studi dei propri iscritti, resta invariata come resta invariata la scadenza per il versamento della quota associativa che è fissata al 28 febbraio 2026.

Il versamento potrà avvenire con le seguenti modalità:
bonifico bancario : Codice IBAN IT78 P020 0847 9450 0000 2515 744
UNICREDIT BANCA - Acqui Terme (Dante) c/c 2515744 intestato a
Istituto Nazionale Tributaristi Codice ABI 2008 CAB 47945 CIN P

Oppure tramite

c/c postale n. 1026005882 intestato a Istituto Nazionale Tributaristi

In entrambi i casi la causale dovrà essere: quota associativa INT anno 2026

Le quote per l’anno 2026 sono pari a:
€ 380,00 per gli esercenti attività;
€ 300,00 per i giovani sino a 35 anni ed i soggetti al primo anno di attività;
€ 130,00 per i non esercenti;
€ 50,00 per i non esercenti studenti universitari


Il regolare versamento delle quote associative consente l’attività dell’INT sia dal punto di vista della tutela della figura professionale del tributarista, sia nel rapporto con le Istituzioni pubbliche, indispensabile per il valore aggiunto che ne deriva e che va a beneficio di ogni singolo iscritto e di tutto il Paese.
Gli eventi formativi gratuiti per l’aggiornamento professionale, nonché gli strumenti operativi gratuiti, derivano dall’utilizzo delle risorse finanziare dell’Associazione, di seguito ne ricordiamo brevemente alcuni:
- rivista mensile "Il Notiziario" di aggiornamento professionale sia in formato cartaceo che digitale,
- circolare settimanale INT- Il Sole 24 Ore riepilogativa delle novità fiscali e approfondimenti tributari
- aggiornamento professionale on line ed in presenza (a totale copertura dell’obbligo formativo)
- estensione della polizza di R.C. professionale con massimale di € 800.000,00,
- newsletter di comunicazione e aggiornamento quotidiano,
- piattaforma e APP per la gestione delle comunicazioni coi clienti,
- gestione digitale dell’obbligo di polizza RC professionale con allert personalizzato alla scadenza,
- convenzioni per acquisti a condizioni agevolate con società ed enti,
- certificazioni UNI e Partner 24 Ore Qualità a condizioni estremamente vantaggiose
- protocolli operativi con enti e istituzioni
Dalle risorse finanziarie dipende anche la gestione di tutta la Segreteria, a supporto costante dell’attività e degli obblighi professionali del tributarista. Uno sforzo che l’Istituto Nazionale Tributaristi può mantenere grazie al singolo apporto di ciascuno di Voi.

Ai primi 200 tributaristi che verseranno la quota associativa 2026 sarà inviato in omaggio un calendario da tavolo o meglio da scrivania, loggato INT stampato dall'Unicef, un modo per ringraziare coloro che consentiranno all’INT di avere già dall'inizio del 2026 le risorse finanziarie necessarie per affrontare i costi gestionali dell’Associazione e promuovere iniziative formative e d'incontro e confronto con le Istituzioni. Inoltre essendo il produttore del calendario l'Unicef, l'omaggio ai primi 200 rinnovi, rappresenta anche un piccolo contributo di solidarietà.