Istituto Nazionale Tributaristi

Condividi questa notizia su:   FaceBook Twitter LinkedIn

Comunicato INT

RINNOVO QUOTA ASSOCIATIVA 2023

Roma
  01-01-2023

La quota associativa per l’anno 2023, come deliberato dal Consiglio nazionale, resta invariata al fine di non determinare aumenti dei costi di gestione degli studi dei propri iscritti.
La scadenza per il versamento della quota associativa è fissata al 28 febbraio 2023 ed oltre alla presente comunicazione sul mensile Il Notiziario, sarà costantemente inserita nella newsletter quotidiana, nonché sul portale ufficiale dell’INT.

Il versamento potrà avvenire con le seguenti modalità:
bonifico bancario : Codice IBAN IT78 P020 0847 9450 0000 2515 744
UNICREDIT BANCA - Acqui Terme (Dante) c/c 2515744 intestato a
Istituto Nazionale Tributaristi Codice ABI 2008 CAB 47945 CIN P
Oppure tramite
c/c postale n. 1026005882 intestato a Istituto Nazionale Tributaristi

In entrambi i casi la causale dovrà essere: quota associativa I.N.T. anno 2023
Le quote per l’anno 2023 sono pari a:
€ 380,00 per gli esercenti attività;
€ 300,00 per i giovani sino a 35 anni ed i soggetti al primo anno di attività;
€ 130,00 per i non esercenti;
€ 50,00 per i non esercenti studenti universitari

Il regolare versamento delle quote associative consente l’attività dell’Associazione sia dal punto di vista di tutela della figura professionale del tributarista, sia nel rapporto con le Istituzioni pubbliche, indispensabile per il valore aggiunto che deriva a beneficio di ogni singolo iscritto ma di tutto il Paese.
La gratuità degli eventi formativi per l’aggiornamento professionale nonché quella degli strumenti operativi, derivano dall’utilizzo delle risorse finanziare dell’Associazione, di seguito ne ricordiamo brevemente alcuni: Il Notiziario mensile di aggiornamento professionale sia in formato cartaceo che digitale, estensione della polizza di R.C. professionale con massimale sino a 1.100.000,00 euro, aggiornamento professionale on line, newsletter di comunicazione e aggiornamento quotidiano, piattaforma e APP per la gestione delle comunicazioni coi clienti, gestione digitale dell’obbligo di polizza RC professionale con allert personalizzato sulla scadenza, circolare settimanale INT- Il Sole 24 Ore riepilogativa delle novità fiscali e approfondimenti tributari. Naturalmente dalle risorse finanziarie dipende la gestione di tutta la Segreteria a supporto costante dell’attività e degli obblighi professionali del tributarista, nonché l’assistenza e la riduzione del costo della certificazione UNI. Uno sforzo che l’Istituto Nazionale Tributaristi può mantenere grazie al singolo apporto di ciascuno di Voi, ma anche grazie al prezioso lavoro di chi quotidianamente si impegna affinché i tributaristi possano sempre più affermarsi nel panorama nel mondo delle professioni.
Si ringrazia della collaborazione e si augura a Voi tutti buon lavoro.
La Presidenza nazionale