Istituto Nazionale Tributaristi

Condividi questa notizia su:   FaceBook Twitter LinkedIn

Comunicato Stampa INT

Alemanno INT scrive al Presidente Meloni: auguri di buon lavoro ma anche piena disponibilità a collaborare con le istituzioni. “Attendiamo interventi significativi già in Legge di Bilancio, improntati alla semplificazione e all’equità”

Roma
  25-10-2022

Il Presidente dell’Istituto Nazionale Tributaristi (INT), Riccardo Alemanno, ha scritto al neo Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Giorgia Meloni, una lettera di congratulazioni e di auguri di buon lavoro, estesi a tutto il Consiglio dei Ministri, ma nella missiva è contenuto anche un preciso impegno, , sempre nell’interesse generale, alla collaborazione con il nuovo Esecutivo. Infatti nella lettera si legge: “... piena disponibilità dell’Associazione di rappresentanza professionale, che mi onoro di presiedere, a collaborare con le Istituzioni governative al fine di contribuire al raggiungimento dei condivisibili obiettivi...” e ancora “L’impegno dell’Istituto Nazionale Tributaristi, in linea con gli scopi statutari, vuole evidenziare come ogni singola organizzazione professionale possa, nell’ambito del proprio settore, essere portatrice di conoscenze ed esperienze utili per la Nazione, sempre nell’interesse generale tralasciando egoismi di categoria, che in questo particolare momento storico devono essere più che mai evitati.”

Il numero uno dell’INT, a corollario della lettera, dichiara: “Riteniamo che già dalla prossima legge di bilancio si possano dare importanti indicazioni in tema di semplificazione fiscale e riduzione della pressione tributaria, presenteremo ai ministeri economici le nostre proposte, improntate all’interesse generale e già anticipate nel corso della discussione sulla legge di riforma tributaria, in particolare su IRAP, compensazioni e cartelle di pagamento delle somme iscritte a ruolo. Non di meno torneremo a porre l’accento anche sulla necessità di attuare interventi all’insegna dell’equità non solo in ambito tributario, ma anche nel settore del lavoro autonomo professionale.”