Istituto Nazionale Tributaristi

Condividi questa notizia su:   FaceBook Twitter LinkedIn

Comunicato INT

Dal 2020 l'attestato di qualità rilasciato ai sensi della Legge 4/2013 dall'INT, diventa totalmente digitale ovvero meno carta e più celerità.

Roma
  20-12-2019

Dal 2020 l'attestato di qualità rilasciato ai sensi della Legge 4/2013 dall'INT, diventa totalmente digitale ovvero meno carta e più celerità.

I tributaristi INT, ovviamente esercenti ed in regola con gli obblighi statutari e deontologici (in particolare: compiuto aggiornamento professionale biennale, polizza di r. c. professionale in corso di validità, pagamento quota associativa e non essere soggetto a provvedimenti disciplinari) potranno richiedere l'attestato di qualità dalla propria area riservata e dopo averne fatto richiesta allegando all'apposito form la documentazione necessaria, potranno, dopo le verifiche da parte della segreteria circa la correttezza della richiesta, scaricare l'attestato di qualità firmato digitalmente dal Presidente, direttamente dalla propria area riservata.

L'attestato di qualità ha validità sino al 31/12 dell’anno di emissione.

Ricordiamo che l'attestato di qualità attribuisce un valore aggiunto al professionsita e che abbinato alla Certificazione UNI 11511 abilita il tributarista all'assistenza e rappresentanza dei propri assistiti avanti gli Uffici finanziari con possibilità di autenticare in proprio la firma del cliente sulla procura ai sensi dell'art.63 del Dpr 600/73.