Istituto Nazionale Tributaristi

Condividi su: FaceBook X (Twitter) LinkedIn

Comunicato

Il telegramma del Presidente della Repubblica e la riflessione del Presidente dell'INT

Roma
  14-02-2015

È giunto all'Istituto Nazionale Tributaristi (INT), particolarmente gradito, il telegramma del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in risposta alla lettera inviata nei giorni scorsi dal Presidente dell'INT Riccardo Alemanno.
«Sono stato particolarmente lieto che il presidente Mattarella abbia, nel suo telegramma, citato e salutato direttamente gli aderenti all'Istituto Nazionale Tributaristi. Professionisti seri e preparati che lavorano e danno lavoro, che null'altro chiedono se non di vedere rispettati i propri diritti così come essi rispettano i loro doveri e quindi di essere trattati con equità. Mi auguro che il Presidente Mattarella possa essere garante dell' equità di trattamento di questi cittadini, perché se non verranno risolti alcuni problemi, che attanagliano i tributaristi così come centinaia di migliaia di altri professionisti dell'area associativa riconosciuta dalla Legge 4 del 2013, ci rivolgeremo direttamente a lui per chiedere semplicemente il rispetto dei nostri diritti.» ha dichiarato Alemanno.
Il riferimento alla problematica della gestione separata dell'Inps è evidente così come tutte le complicazioni e difficoltà collegate, non solo a scelte sbagliate relative a nuovi regimi fiscali, ma anche ad adempimenti inutili ed evitabili che gravano su imprese e professionisti.