Istituto Nazionale Tributaristi

Condividi su: FaceBook X (Twitter) LinkedIn

NAMIRIAL SPA

Posta elettronica certificata (PEC)

 Aggiornamento del 23/12/24

INT offre a tutti i suoi ISCRITTI la possibilità di avere a costo agevolato (€ 15,00 + IVA annui) un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), indirizzo con valore legale e requisiti di sicurezza e certificazioni tali da renderli opponibili a terzi, con dominio @pecint.it.

L’iniziativa dell’Istituto Nazionale Tributaristi consente a tutti gli ISCRITTI di ottemperare ad un obbligo di legge e di dotarsi di uno strumento per comunicare in modo smaterializzato e di avere uno strumento che identifica l’appartenenza all’INT.

Ricordiamo che la PEC è requisito obbligatorio ai fini dell’iscrizione all’ufficio del registro delle imprese, in assenza del quale la domanda rimane sospesa per un periodo di tre mesi, ricordiamo inoltre che l’indirizzo PEC deve essere obbligatoriamente inserito nel Registro REI (vedasi pagina dedicata in area riservata) ed è caldamente consigliato eleggere il proprio domicilio digitale presso l’INAD.



I messaggi di posta certificata, assicurando l’avvenuta consegna, equivalgono alla notificazione per mezzo della posta nei casi consentiti dalla legge (art. 14, comma 3 DPR 445/2000).



Per attivare il vostro account PEC dovrete semplicemente scaricare il modulo di adesione al link sotto riportato compilare, restituire via e-mail a: supportopec@namirial.com o supportopec@pro.sicurezzapostale.it allegando copia del documento di identità e copia del bonifico effettuato.