Istituto Nazionale Tributaristi

Condividi questa notizia su:   FaceBook Twitter LinkedIn

Comunicato

IV Congresso Nazionale INT 1997-2013 Rimini 4-5 ottobre 2013 "Una nuova prospettiva per l'Italia"

il Grand Hotel di Rimini sede del IV Congresso Nazionale INT
Roma
  16-09-2013

Si terrà i prossimi 4 e 5 ottobre a Rimini, nella splendida cornice del Centro Congressi del Grand Hotel, il IV Congresso Nazionale dell' Istituto Nazionale Tributaristi (INT) dal titolo "Una nuova prospettiva per l'Italia". L' INT costituito nel 1997 è diventato un punto di riferimento per i tributaristi professionisti e per le Istituzioni, oltre a partecipare a Commissioni e Tavoli con i Ministeri e le Commissioni parlamentari, l'INT ha ottenuto l'iscrizione nel Registro del Ministero della Giustizia ai sensi e del D.Lgs. 206/2007 e nell' Elenco del Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge n.4 del 2013.

Il Congresso si articolerà in due giornate: la prima, venerdì 4 ottobre, sarà dedicata all'iscrizione dei Delegati al Congresso nella mattinata e nel pomeriggio ai dibattiti su tematiche economico-sociali, la seconda, sabato 5 ottobre, sarà dedicata alle elezioni del nuovo Consiglio nazionale e del Presidente per il triennio 2013-2016.

Tanti gli ospiti che interverranno nella prima giornata: esponenti del Parlamento, dell'Agenzia delle Entrate, delle Associazioni dei consumatori, di Istituzioni pubbliche e private.

Si terrà inoltre una discussione sulla recente legge n.4 del 2013 sulle professioni non organizzate in ordini e collegi (da qui il titolo "Una nuova prospettiva per l'Italia" collegato anche ad un interessante omaggio per tutti i partecipanti), nell'occasione si parlerà dell'ultimo libro di Angelo Deiana (anche questo omaggiato a tutti i presenti), dal titolo Associazioni professionali 2.0 (con postfazione del Presidente nazionale dell' INT Riccardo Alemanno).

Il primo giorno si concluderà con un dibattito su tematiche tributarie con due esperti del settore.

Alla sera, sempre presso il Grand Hotel di Rimini, relax con la cena congressuale.

Il secondo giorno, dedicato alle elezioni del nuovo Consiglio, sarà riservato ai Delegati congressuali ed al dibattito sulle strategie di crescita dell'INT, nonché sulle principali problematiche della categoria.

Venerdì 4 vedrà la presenza di inviati delle maggiori testate giornalistiche del settore e non, sia della carta stampa che del web, oltre ad alcune tv e radio nazionali e locali.

Un Congresso che si prospetta ricco di spunti di discussione e da cui si spera possano giungere indicazioni sul rilancio della nostra economia e sulla tanto agognata semplificazione fiscale e da cui uscirà il nuovo Consiglio nazionale che guiderà l'INT per il triennio 2013-2016.

Per il Presidente uscente Alemanno, un'occasione di incontro e confronto da non perdere, due giornate con un ricco programma ormai in corso di definizione, giornate che dimostreranno come l'INT sia saldamente radicato nella categoria e nelle Istituzioni e che evidenzieranno la professionalità dei tributaristi INT.