Istituto Nazionale Tributaristi

Condividi questa notizia su:   FaceBook Twitter LinkedIn

Comunicato

Roma 3/11/2009 - Comunicazioni dalla Presidenza INT

Roma
  03-11-2009

- Come richiesto dall'INT, nella lettera al Ministro per le Politiche Europee, il Colap è stato convocato al Tavolo sulla Direttiva Servizi istituito presso il Dipartimento Politiche Comunitarie.
E' importante che le Associazioni partecipino con una voce unica ai lavori del Tavolo, da parte nostra continueremo a seguire i lavori pronti ad intervenire, come abbiamo fatto nei giorni scorsi, laddove ce ne fosse la necessità. Cliccando sul link che segue, potrete visionare il contributo del Colap al dibattito sui lavori preparatori del Decreto di recepimento della Direttiva Servizi http://www.politichecomunitarie.it/attivita/16875/tavolo-tecnico-di-confronto

- il 7 novembre a Milano si riunirà il Consiglio nazionale INT, oltre agli argomenti più scottanti relativi alla categoria ( Direttiva qualifiche, Direttiva servizi, visto e compensazioni, Equitalia, rappresentanza e previdenza) si parlerà anche dei lavori preparatori del Congresso nazionale del 2010.

- Il Presidente Alemanno in vista della riforma delle professioni, su cui è in corso la discussione presso la Commissione Giustizia della Camera, sta programmando una serie di incontri con gli esponenti di tutti gli schieramenti parlamentari al fine di chiarire la posizione dell'INT e la necessità di salvaguardare categorie, quale quella dei tributaristi, che lavora e da lavoro, senza peraltro ricevere contributi statali o altri benefit. Una categoria che, come le altre che fanno riferimento alle libere Associazioni, rappresenta pertanto una irrinunciabile risorsa per il Paese.