Istituto Nazionale Tributaristi

Condividi questa notizia su:   FaceBook Twitter LinkedIn

Comunicato

Costituita dall'INT la Commissione nazionale per le problematiche europee

Roma
  13-11-2009

Il Consiglio nazionale dell'INT (Istituto Nazionale Tributaristi), su proposta del Presidente Riccardo Alemanno, ha nominato i Consiglieri che faranno parte della neo costituita Commissione nazionale per le problematiche europee . I componenti sono: Tiziana Pucciarmati, con funzione di Coordinatore, Costantino Bianchi, Roberto Vaggi e Giuseppe Zambon. La Commissione avrà il compito di confrontarsi con le Istituzioni e con gli Organismi associativi europei, studiare e sviluppare interventi sulle Direttive di interesse per il settore professionale, avere contatti con i rappresentanti italiani presso il Parlamento europeo, con gli uffici del Dipartimento per le politiche comunitarie e con il Ministro per le Politiche Europee. La Commissione sarà supportata dal lavoro dell 'Ufficio legale dell'INT, nonché da esperti di diritto europeo, perchè non esiterà a segnalare alla Commissione Europea ogni abuso rispetto alla libera concorrenza, al diritto di stabilimento e di circolazione delle persone. Ovviamente ci sarà la massima apertura alle idee ed ai contributi che perverranno da singoli iscritti.
" Attraverso il lavoro della Commissione potremo essere più incisivi sulle problematiche europee che ci riguardano " ha dichiarato il Presidente Alemanno, che precisa " saremo pertanto più attenti poiché, pur avendo piena fiducia nell' attività svolta dal Dipartimento per le politiche comunitarie, assistiamo quotidianamente a tentativi di screditamento della nostra categoria e di estromissione dal settore professionale dell'attività dei tributaristi anche attraverso interpretazioni fuorvianti e strumentali delle Direttive europee."
Alla neo costituita Commissione nazionale per le problematiche europee dell'INT gli auguri di tutto il Consiglio nazionale.