Istituto Nazionale Tributaristi

Condividi questa notizia su:   FaceBook Twitter LinkedIn

Comunicato

Il Presidente Catricalà ha inoltrato agli uffici competenti dell'Antitrust  la segnalazione dell'INT sulle compensazioni IVA e visto di conformità

Roma
  22-07-2009

Il Presidente dell'Antitrust, Antonio Catricalà, ha comunicato all'Istituto Nazionale Tributaristi (INT) di avere inoltrato, agli uffici competenti, la segnalazione sull'art.10 del D.L. 78/2009 relativo alle compensazioni IVA ed visto di conformità.
Questo il commento del Presidente dell'INT Riccardo Alemanno " Ci auguriamo che l'Antitrust, sempre molto attenta alle vicende del mondo professionale, possa incidere su una norma discriminatoria per gli intermediari fiscali autorizzati ed onerosa per i contribuenti, pertanto ringraziamo il Presidente Catricalà per la tempestiva comunicazione. Ribadiamo, a scanso di equivoci, che condividiamo totalmente le finalità delle modifiche normative ovvero la necessità di eliminare gli abusi sulle compensazioni, ma riteniamo che esistano altre vie non discriminatorie e non onerose, come abbiamo già indicato al Ministero dell'Economia e al Parlamento. Ovviamente se nel corso della discussione parlamentare nelle aule di Camera e Senato non dovessero intervenire modifiche presenteremo un esposto alla Commissione Europea".