Nuovo servizio CIVIS - Assistenza Comunicazioni DC Accertamento
Pubblichiamo quanto inviato dalla DR Entrate del Veneto al Consigliere nazionale Andrea Bognolo, ma le istruzioni valgono per tutto il territorio nazionale.
Questo nuovo servizio prevede l’obbligo di allegare una delega (in area entratel dell’ADE i facsimili), la delega può essere inviata come autocertificazione (firma autografa del contribuente e suo documento di identità) oppure, per chi fosse autorizzato, con autentica di firma ai sensi dell’art.63 del D.P.R. 600 come indicato nelle istruzioni al facsimile pubblicato dall’ADE.
La comunicazione dell’ADE:
Nell’ambito della strategia di potenziamento della gamma dei servizi telematici, l’Agenzia delle Entrate ha ampliato il canale CIVIS attivando il nuovo servizio “CIVIS –Assistenza Comunicazioni DC Accertamento”.
Tale implementazione permette, tramite il canale telematico, la trasmissione della documentazione utile per chiarire la posizione fiscale del contribuente, a seguito di ricevimento di una comunicazione della Direzione Centrale Accertamento tra quelle previste dalla strategia di compliance promossa ai sensi dell’articolo 1, commi 634 e 635 della Legge di stabilità 2015.
Cordiali saluti
Ufficio Gestione Tributi
Direzione Regionale del Veneto
Settore Servizi e Consulenza