Istituto Nazionale Tributaristi

Condividi questa notizia su:   FaceBook Twitter LinkedIn

Comunicato

Tempio di Adriano. Convention Confassociazioni dal titolo «Il Futuro possibile: scenari 2014–2015»

Roma
  09-07-2014

Grande successo per l’evento di Confassociazioni che ha visto la partecipazione di importanti personaggi della scena istituzionale e politica del Paese quali il Segretario generale della CGIL Susanna Camusso, il Sottosegretario di Stato al MEF Pier Paolo Baretta, il Sindaco di Verona Flavio Tosi, il Presidente del Censis Giuseppe De Rita, il Presidente di Confprofessioni Gaetano Stella.

Il Presidente dell’INT Riccardo Alemanno, Vice Presidente Vicario di Confassociazioni, a margine della convention, ha incontrato il Sottosegretario al MEF Pier Paolo Baretta che si è reso disponibile per approfondire le varie problematiche già da tempo sollevate dall’INT.

Inoltre durante il dibattito con il Presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella, Alemanno ha chiesto che anche la confederazione degli ordini professionali sostenga la richiesta di elevare a rango costituzionale la legge 212/200 (Statuto dei diritti del Contribuente) così come ha già fatto Confassociazioni per iniziativa del Presidente Angelo Deiana.

Stella ha aderito, così come anche i rappresentanti delle sigle sindacali ed i rappresentanti politici presenti.

Alemanno si è chiesto ed ha chiesto alla platea, come mai una iniziativa su cui tutti si dicono favorevoli non abbia già trovato la sua concretizzazione. Ma questo è una delle tante contraddizioni del nostro Bel Paese.

Bilancio estremamente positivo per la due giorni romana sia per Confassociazioni, che ad un anno dalla sua costituzione ha consolidato il ruolo di rappresentanza del mondo associativo, sia per l'INT che prosegue nel confronto e nella collaborazione con le Istituzioni al fine di fornire idee e proposte per le necessarie riforme di cui il Paese ha assoluta necessità.