Istituto Nazionale Tributaristi

Condividi questa notizia su:   FaceBook Twitter LinkedIn

Comunicato

Ricco programma di interviste e dibattiti per la prima giornata del IV Congresso Nazionale INT

Roma
  26-09-2013

Ormai in fase di definitiva ultimazione il programma del IV Congresso Nazionale dell’INT (Istituto Nazionale Tributaristi) che si svolgerà i prossimi 4 e 5 ottobre a Rimini presso il Centro Congressi del Grand Hotel, sono programmate interviste e si terranno dibattiti su tematiche di grande interesse generale, dalle problematiche di carattere tributario ed economico a quelle del mondo del lavoro professionale. In particolare nel pomeriggio della prima giornata ci saranno vari momenti, dagli interventi di rappresentanti del Parlamento alle interviste della giornalista Rai Elena Carbonari a Dirigenti dell’Amministrazione finanziaria e ad altri personaggi noti per l’impegno a difesa del cittadino come Rosario Trefiletti Presidente di Ferderconsumatori.

Si terrà anche una discussione sui riflessi della nuova Legge sulle professioni non organizzate in ordini e collegi con l’analisi del libro di Angelo Deiana “Associazioni Professionali 2.0”, al dibattito parteciperanno, oltre all'autore, Giorgio Benvenuto, Anna Rita Fioroni, Andrea Violetti e Riccardo Alemanno.

Presenti importanti rappresentanti della Guardia di Finanza, degli Enti locali ed altre Istituzioni.

Non mancherà anche un momento di approfondimento su tematiche di natura tecnica con i contributi di due esperti del settore come Paolo Ricci e Giuseppe Zambon.

Una prima giornata ricca di personaggi ed argomenti che evidenzia come in questi primi 16 anni di attività l’INT sia diventato un punto di riferimento nel settore della rappresentanza professionale.


Ai Congressisti oltre al consueto omaggio congressuale (al Congresso del 2010 si trattava del calendario commemorativo dei 150 anni dell' Unità d' Italia), saranno distributi gratuitamente tre testi due su materie relative alla professione ed uno relativo alle associazioni professionali, inoltre sono previste agevolazioni ed offerte da parte degli sponsor presenti. La partecipazione al Congresso è valida per l'acquisizione dei crediti formativi INT.