Istituto Nazionale Tributaristi

Condividi questa notizia su:   FaceBook Twitter LinkedIn

Comunicato

L'INT partner di Confindustria nel progetto LATUAIDEADIMPRESA

Venezia
  30-05-2013

L' Istituto Nazionale Tributaristi (INT) partner di Confindustria nel progetto LATUAIDEADIMPRESA rivolto alle scuole superiori di tutt'Italia. Al teatro Goldoni di Venezia la cerimonia conclusiva di premiazione, un' iniziativa che vuole stimolare i giovani e scoprire potenzialità. E' il secondo anno che l'INT sostiene l' iniziativa e quest'anno assegnerà anche un premio speciale, ad un progetto che coniughi tecnologia ed utilità sociale.

Il Presidente dell'INT Riccardo Alemanno, che sarà presente alla giornata conclusiva, evidenzia come i giovani che si sono proposti e che hanno proposto il loro progetto, indipendentemente dal risultano che otterranno, hanno già dimostrato di sapersi mettere in gioco, inoltre tutto ciò rappresenta un bel segnale da parte della scuola, infatti la partecipazione dei giovani è data prima di tutto dalla volontà degli Organi scolastici di partecipare all'iniziativa.

"Una ventata di positività e uno stimolo a confrontarsi " dichiara Alemanno che sottolinea: " In un periodo di grande difficoltà economica e di diffidenza nei confronti della classe dirigente questo progetto dimostra che i giovani, se adeguatamente stimolati, rispondono con entusiasmo dimostrando le loro capacità, un bel segnale di positività ed in questo momento il Paese ha estremamente bisogno di messaggi positivi."